Navigazione veloce

Viale Giorgio Ribotta 41 00144 Roma Tel. 06 77391 email segrusp.rm@istruzione.it PEC usprm@postacert.istruzione.it Codice fiscale 80190390585

Blog > Diplomi

Diplomi

Cosa fare se si è perso il diploma

Nel caso di smarrimento, distruzione o furto  del diploma di scuola secondaria di II grado si può chiedere un duplicato del diploma .

Occorre  presentare istanza di rilascio del duplicato del diploma, presso questo Ufficio, allegando fotocopia del documento di riconoscimento valido, fronte/retro.

La richiesta va inoltrata tramite mail a: roberto.iannotta.rm@istruzione.it o cristiano.gesmini@istruzione.it

oppure mediante servizio postale, preferibilmente a mezzo lettera raccomandata A.R, nel caso in cui bisogna allegare il diploma originale non più servibile.

Istanza di richiesta del duplicato del diploma

Cosa fare se non si è ritirato il diploma

Coloro i quali non avessero ritirato il diploma di scuola secondaria di II grado subito dopo le sessioni d’esame di maturità potrebbero trovarlo depositato presso il nostro Ufficio. Quindi, dopo aver accertato che il diploma non sia più depositato presso la scuola, occorre:

  1. fare un versamento di euro 15,13 sul conto corrente postale n. 1016 – intestato all’Agenzia delle entrate di Roma 2 – scrivendo come causale “Tassa ritiro diploma”
  2. presentare domanda di rilascio del diploma a questo Ufficio allegando ricevuta del versamento di cui al punto 1 e copia del certificato sostitutivo (solo per coloro che ne sono in possesso e solo per i diplomi conseguiti fino all’a.s. 1990/91)

La richiesta va inoltrata tramite mail a: roberto.iannotta.rm@istruzione.it o cristiano.gesmini@istruzione.it

oppure mediante servizio postale preferibilmente a mezzo lettera raccomandata A.R

Istanza di richiesta di rilascio del Diploma originale

Per saperne di più: contatta la I Unità Operativa – I settore al  nr. 0677392385 

e-mail: roberto.iannotta.rm@istruzione.it ; cristiano.gesmini@istruzione.it

Commenti